di Andrea Fantucchio
Incidente in via Nazionale a Torrette di Mercogliano, poco distante dalla rotonda che permette l'immissione sulla Variante. Coinvolti un'auto e uno scooterone “Beverly 500”. Un'ambulanza ha trasportato il guidatore del mezzo all'Ospedale San Giuseppe Moscati. Le sue condizioni non sarebbero gravi. I carabinieri di Mercogliano stanno indagando sulla dinamica dell'accaduto. (A fine articolo le foto dell'incidente)
Il traffico ora sta tornando a defluire normalmente grazie all'intervento dei vigili urbani coordinati dal comandante Michele Leo.
Via Nazionale si conferma strada pericolosissima: numerosi gli incidenti, anche quelli mortali, verificatisi in questi anni nella zona. A causa di una via a scorrimento veloce che passa a ridosso di un centro abitato e diverse attività commerciali. I residenti hanno chiesto più volte alle autorità di istallare dei dissuasori lungo il percorso. Per ora gli appelli sono caduti nel vuoto.
Intanto il sindaco di Monteforte Costantino Giordano ha annunciato che lungo via Nazionale, a partire da Piano Alvanella, dovrebbero essere inserite due rotonde e dovrebbe essere riattivato un semaforo. Questo progetto, qui potete vederlo in dettaglio, dovrebbe permettere di rendere la strada più sicura riducendo il numero degli incidenti.