Nola

"La continua e drammatica ricerca di finanziamenti necessari allo sviluppo e alla crescita cittadina è sempre più connotata da fallimenti a volte anche risibili. Spesso non si riesce nemmeno a presentare la richiesta, come recentemente successo con i Fondi POC per il turismo, con i quali i Comuni di Brusciano e Roccarainola riescono a finanziare i loro eventi, mentre Nola ancora una volta resta al palo". Inizia così la nota di Luigi Pappalardo, coordinatore cittadino del PD di Nola. La sua è, ovviamente, una disamina polemica ed impietosa sull'incapacità del Comune Bruniano di saper cogliere le opportunità messe a dsposizione dagli enti sovracomunali.

"La scelta di professionisti che si rivelano non all’altezza del compito sta penalizzando la Città, impedendole, in un momento di già forte crisi sociale, di creare quelle situazioni foriere di sviluppo e di opportunità per quei giovani che non riescono a trovare lavoro e/o occasioni di crescita professionale - prosegue Pappalardo - Nola langue, non può aspettare miracoli, non può permettersi di sprecare risorse che possiede e che non vengono coinvolte per motivazioni di appartenenza politica".

"Il Partito Democratico di Nola, annovera fra i suoi tesserati alte professionalità in tanti settori, che riescono, fuori dall’ambito cittadino, a raggiungere quegli obiettivi sempre qui rivelatisi proibitivi. Per l’amore concreto verso la Città e i suoi cittadini, il Partito Democratico di Nola mette a disposizione dell’Amministrazione cittadina tali competenze e professionalità a titolo completamente gratuito, perché Nola viene prima di tutto".