Apollosa

Dopo i due podi di uno strepitoso Mario Sanzullo nel nuoto in acque libere, con la medaglia d'argento nella 5 km e quella di bronzo nel “Team Event”, ci sono altre due date tanto attese dagli appassionati campani.

Oggi la nazionale italiana di nuoto è sbarcata a Budapest ed è pronta a dare il via alle gare in piscina. Occhi puntati sull'unica campana presente che sarà come al solito Stefania Pirozzi. La campionessa sannita scenderà in acqua per la prima volta mercoledì 26 nella batteria del mattino dei 200 farfalla, quella che è la sua gara di punta.

L'obiettivo minimo è quello di centrare almeno l'accesso alla semifinale che si terrà nel pomeriggio, per poi dare l'assalto alla finalissima che andrà in scena 24 ore dopo quando potrebbe addirittura esserci il problema concomitanza con la staffetta 4x200.

La Pirozzi gareggerà anche col quartetto che di mattina si giocherà l'accesso alla finale quando, con l'ingresso in squadra di Federica Pellegrini, l'Italia potrebbe addirittura giocarsi il podio. L'ultimo sforzo per la Pirozzi, invece, è previsto per domenica 30 luglio quando nuoterà al mattino la batteria dei 400 misti e nel pomeriggio l'eventuale finale.