Salerno

Tutto pronto per l’inaugurazione della Terrazza del Museo archeologico provinciale di Salerno, sito che arricchisce via San Benedetto  e che in quest’estate 2017 offrirà alla città, grazie al suo rivisitato spazio esterno, un contenitore di arte, musica e creatività,  un luogo di contaminazione in cui poter sperimentare la convivenza tra differenti esperienze, che possano vicendevolmente contaminarsi ed arricchirsi offrendo nuovi scenari di fruizione. Gli architetti di Project 2.0, in collaborazione con l’associazione  Arcan - Salerno Cantieri&Architettura, illustreranno il nuovo allestimento effettuato  con i materiali di Eco-Pallets Srl.

“La Terrazza – spiega Giuseppe Ariano, presidente di Fonderie Culturali, associazione che da quattro anni gestisce il museo – darà nuova vita agli spazi esterni del sito, trasformandoli da luoghi di passaggio a luoghi di esperienza e contaminazione tra differenti generi culturali”.

Tanti gli appuntamenti già in programma: in particolare, tutti i giovedì, per i prossimi due mesi, dalle ore 18 alle 19.30 la terrazza sarà a disposizione di artisti e giovani creativi per presentazione di libri ed eventi culturali.

Nel corso della serata di domani, a partire dalle ore 20, spazio anche alla musica: ci sarà Cesco con le sue nuove creazioni musicali, e il duo jazz Davide Cerreta e Ciro di Lorenzo. Dopo un aperitivo e il taglio della torta, porte aperte per chi vorrà visitare la mostra “Lost. L’arte ritrovata” di Daniele Accossato che permetterà di ammirare per la prima volta sette opere d’arte famose “riviste”  attraverso gesti ed espressioni del tutto inusuali.