Sala Consilina

I Carabinieri della compagnia di Sala Consilina, diretti del capitano Davide Acquaviva, hanno arrestato un 34enne, già noto alle forze dell'ordine, che dall’8 giugno 2017 si era reso irreperibile ed in stato di latitanza.

L’arresto è stato eseguito dai carabinieri sulla scorta di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura.

Il trentaquattrenne era già stato arrestato nel marzo e nel giugno scorso dai militari della Stazione di Polla poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni gravi ed attentato alla sicurezza dei trasporti. Il 23 gennaio 2017, infatti, mentre era fermo a lato della carreggiata della SS 18, al'altezza della località Pagliarone di Eboli, durante un controllo effettuato da personale della Sottosezione della Polizia Stradale, aveva accelerato bruscamente, travolgendo  due agenti che erano rimasti feriti.

Poi era fuggito via contromano a bordo di una Dahiatsu Feroza  di grossa cilindrata.

Il trentaquattrenne era stato sottoposto agli arresti domiciliari, ma aveva fatto perdere le sue tracce dopo due giorni.

La cattura del giovane è avvenuta nella via principale di Polla, via Luigi Curto, dove è stato avvistato dai carabinieri. Sottoposto a perquisizione, gli sono stati sequestrati circa 4 grammi tra eroina e crack, per questo è stato segnalato alla Prefettura di Salerno.

Si trova ora nel carcere di Fuorni.