Olio di gomito e tanta passione. I ragazzi del Forum dei giovani di Montoro si rimboccano le maniche per dare un nuovo volto alla sede associativa di Misciano. Da questa mattina i ragazzi sono al lavoro per riammodernare gli spazi interni e le aree esterne e rendere così più connfortevole i locali del forum. insomma una vera e propria "guerrilla gardening". Sabato e domenica i ragazzi si armeranno di buona volontà per sistemare gli spazi attorno alla sede del forum. Aiuole, sedute. In generale l'obiettivo è quello di dare un nuovo volto allo spazio che accoglie le attività del forum. E si replica nell'ultimo fine settimana del mese di aprile, il 25-26 aprile 2015. I giovani montoresi potranno impegnarsi nella riqualificazione della struttura a loro affidata, rendendola più attrattiva, confortevole e vivibile.
Un progetto, questo, che vuole essere un primo passo per ridonare lustro e decoro al territorio e trasformarlo in una realtà vicina alle esigenze dei cittadini e in particolare dei giovani. Decidere di puntare su questo modello sociale vuol dire per tutti i giovani di Montoro ripartire nella direzione dell’impegno personale e della dedizione.
“Vorremmo rendere questa iniziativa un pretesto per far conoscere a quanti più ragazzi è possibile la realtà del Forum” commentano i neoeletti consiglieri del direttivo.“Vuole essere, questo, un momento di condivisione nonché una buona occasione per conoscersi e confrontarsi, perseguendo gli obiettivi che l’attività del Forum mira a conseguire attraverso questo e altri progetti che verranno”.
Giuseppe Aufiero