Salerno

Il mondiale di Lipsia, in Germania, che scatterà mercoledì 19 luglio e si concluderà sette giorni più tardi, vedrà in gara anche la sciabolatrice salernitana Rossella Gregorio. Si tratta di un vero e proprio esame di maturità per un atleta capace di ben figurare lo scorso anno nella prova individuale alle Olimpiadi e sfiorare una clamorosa medaglia nella gara a squadre. L'impegno di Rossella Gregorio anche in questa manifestazione sarà doppio.

Dopo una buona stagione di Coppa del Mondo e l'argento agli Europei in Ucraina, la campana si candida per un posto sul podio anche nella prova iridata. Non sarà facile, il mondiale è una gara particolare, ma coraggio, talento e personalità non mancano alla sciabolatrice azzurra. Rossella sarà tra le protagoniste anche nella gara a squadre dovrà avrà il difficile compito di fare da guida anche alle compagne come è già accaduto agli europei dove nell'ultimo assalto è riuscita a regalare alla squadra una splendida medaglia d'oro.

L'obiettivo anche in questa gara è salire sul podio, perché adesso il quartetto italiano è competitivo e deve porre le basi anche per il futuro dove l'appuntamento che più conta è quello di Tokyo 2020 dove la Gregorio proverà a dare l'assalto alla sua prima medaglia olimpica.