Si è conclusa l'operazione anti droga che ieri ha visto impegnati fino a tarda sera dalle prime luci dell’alba decine di uomini, vari mezzi e un elicottero a Grottaminarda. Quattro le persone finite nei guai, tutti giovanissimi.
Una rete di spaccio ben organizzata quella scoperta dai carabinieri guidati dal capitano Andrea Marchese, all’interno della centralissima Villa De Curtis.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura, a conclusione di indagini svolte in relazione ad episodi di cessione a terzi di sostanze stupefacenti.
Ad eseguirla i militari del nucleo operativo del comando compagnia carabinieri di Ariano Irpino, coadiuvati dal 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano Salerno.
L'indagine denominata "Piazza pulita", si è sviluppata tra febbraio e giugno 2017, ed è nata a seguito di alcuni arresti in flagranza effettuati nel comune di Grottaminarda per spaccio di sostanze stupefacenti dove l'allarme sociale e la preoccupazione delle famiglie, sta assumendo un livello altissimo.
Le successive indagini hanno consentito di accertare l'esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di persone del luogo rivolta in particolare a minorenni.
L'attività investigativa ha consentito di effettuare già sette arresti in flagranza di reato nei mesi scorsi e di recuperare droga del tipo hashish, marijuana e cocaina.
Un’attività investigativa molto articolata frutto di servizi di osservazione, controllo e pedinamenti, con l'ausilio di videoriprese.
Il tutto è avvenuto come se niente fosse tra mamme, bambini nella popolata villa De Curtis, a pochi passi dalla grande piazza dove passeggiano giornalmente tanti cittadini tra amministratori comunali, al centro del comune ufitano.
L'operazione eseguita dai militari della Compagnia di Ariano Irpino, che è stata molto apprezzata dalla comunità locale, si va ad aggiungere ai numerosi risultati, anche recenti, conseguiti nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sotto !a direzione della Procura di Benevento nel solco di un impegno costante nell'attività di prevenzione, contrasto e repressione del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, che in valle ufita in modo particolare, sull’asse Ariano Grottaminarda è tornato ad essere particolarmente fiorente.