Agropoli

 

I carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, hanno intercettato un giro di banconote false che rischiavano di essere spacciate nel territorio cilentano, con un conseguente, notevole danno all’economia locale.

In particolare, ieri sera i militari  del Nucleo operativo e radiomobile hanno notato un'auto con a bordo due giovani già noti alle forze dell'ordine. Hanno intimato l'alt, per controllarli. Ma il conducente ha accelerato. Ne è nato un inseguimento durante il quale da un finestrino è volata via una busta per corrispondenza, subito recuperata. I fuggitivi sono stati bloccati poco dopo anche con l’ausilio di una seconda pattuglia immediatamente intervenuta.

All’interno del plico sono stati trovati 1.750 euro suddivisi in 35 banconote da 50 euro che sono risultate contraffatte.

I soldi sono stati sequestrati, i due protagonisti dell'episodio arrestati  per introduzione nello Stato di monete falsificate e sottoposti, su disposizione della Procura di Vallo della Lucania, ai domiciliari. 

Redazione Salerno