La XIX edizione dell’Irnofestival, strutturata su cinque spettacoli/concerti, si svolgerà all’Arena del Mare di Salerno dal 12 luglio al 1 settembre 2017.
Diretto artisticamente da Tiziano Citro l’appuntamento, fisso e tradizionale nel panorama della musica colta salernitana, richiama centinaia di spettatori provenienti dalla Campania e dalle regioni del centro-sud Italia.
Questo il programma:
12 luglio, ore 21 – Apertura con concerto prestigioso. Il Giovanni Amato quartet, gruppo già noto nel panorama europeo della musica jazz , ospita il giovane ìFrancesco Cafiso che, col suo sax, farà vibrare le corde più profonde di tutti gli appassionati del jazz d’autore raffinato e suadente.
28 agosto, ore 21 - Edoardo Siravo sarà la voce recitante della fiaba musicale “Pierino e il lupo” di S.Prokofiev mentre il pianista Lucio Grimaldi eseguirà , per la prima volta a Salerno, il concerto n.1 per pianoforte e orchestra di S.Rachmaninov accompagnati dalla grande orchestra sinfonica russa “Tchaikovski” diretta da Leonardo Quadrini.