Mugnano del Cardinale

Un dramma in un caldo giorno d'estate. La comunità di Mugnano del Cardinale è sotto choc per la morte di un anziano, trovato senza vita in campagna. C.P., 80enne di Mugnano, potrebbe essere morto soffocato a causa delle colonne di fumo di un rogo agricolo. Una semplice ipotesi tutta da accertare con l'esame autoptico. 

L'uomo aveva raggiunto quei campi di sua proprietà per effettuare dei lavori a bordo del suo trattore. Operazioni fatte con destrezza da sempre.

Ma a casa non è tornato per pranzo. I figli hanno deciso di raggiungere il podere per accertarsi di quanto stesse accadendo. Una volta arrivati la macabra scoperta del corpo senza vita del signore.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno constatato la morte del contadino ed i carabinieri della compagnia di Baiano. 
Il corpo di C. P. è stato trasferito presso la morgue dell'ospedale «San Giuseppe Moscati» di Avellino perché il pm di turno ha disposto l'autopsia sul corpo per accertare le reali cause del decesso. L'ottantenne era amato e benvoluto da tutti nel suo paese. Lo conoscevano in tanti. Padre e nonno era stimato e apprezzato dai suoi compaesani che sono rimasti sotto choc per la tragica notizia.