Sgominata la piazza di spaccio di eroina a Fisciano, ormai punto di riferimento per tossicodipendenti della zona e dei comuni vicini. Tre gli arresti, e una fitta rete di contatti che è stata smantellata. In azione i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, al comando del capitano Alessandro Cisternino.
L'indagine è durata diversi mesi. Pedinamenti, intercettazioni, appostamenti. I militari hanno ricostruito nei dettagli i movimenti e le attività delle tre persone finite ai domiciliari e di decine di consumatori, tutti segnalati come assuntori abituali.
Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite questa mattina, emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore.
I tre arrestati sono tutti di Fisciano. Nei loro confronti è stato ipotizzato il reato di detenzione ai fini dello spaccio di eroina, in concorso.
Per gli investigatori non ci sono dubbi: Fisciano era diventata e in breve tempo una piazza di spaccio per eroinomani. Intenso il via vai di clienti.
All'operazione di questa mattina hanno partecipato anche le unità cinofile. Impegnate in particolare nelle perquisizioni domiciliari.