Pagani

Darya Derkach torna sul gradino più alto del podio tricolore. A Trieste, nella gara di salto triplo valida per i campionati italiani 2017, la triplista di Pagani ha preceduto Cestonaro e La Tella con la misura di 13.77.

Non è stata una prova esaltante quella dall'atleta campana che in questa stagione ha superato per due volte il muro dei 14 metri ma non è ancora riuscita a strappare la misura per garantirsi la partecipazione al mondiale di Londra. Non manca molto, potrebbe essere addirittura una formalità per una grande atleta come la Derkach, ma la misura di Trieste non ha regalato grossi sorrisi.

Si aspettava di più, non lo ha nascosto al termine di una gara che le ha regalato l'ennesimo titolo italiano della carriera, ma è pronta a riprovarci il prima possibile. La condizione non è ottimale, c'è un problemino al ginocchio da risolvere, ma quando a chiamare è il mondiale bisogna solo stringere i denti. Mancano tre settimane, il tempo utile per trovare il balzo giusto, quello che regala il biglietto per Londra.