Salerno

E’ terminato Il Torneo Guanto d'Oro d'Italia 2017 indetto dalla FPI e organizzato in collaborazione con la DEL FPI Calabria e la Pug. Cariatese, presso il ringside del PalaSport della Città calabrese. Il torneo si è svolto a Rossano (CS) dal 30 Giugno al 2 Luglio e sono stati invitati i migliori pugili italiani. Nei supermassimi a fare la parte del leone è stato il “Fenomeno” targato Olympic Planet Abbes Mouhiidine allenato da sempre dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa. La categoria dei supermassimi, da sempre la categoria più affascinante del pugilato con i suoi grandi miti Muhammed Alì, Mike Tyson, Primo Carnera e tanti altri ha visto il predominio del boxeur del Moffa Team di Mercato San Severino Mouhiidine Aziz Abbes.

Sabato ha stravinto la semifinale contro il pugile laziale Alessio Benedetti della Marco Aurelio Boxe con una vittoria per 5-0. La dura finale è stata svolta contro il coriaceo pugile di origini ucraine Dmytro Tomyshev dellaUnion Boxe Mestre che però ha dovuto subire la superiorità tecnica del pugile irnino che ha vinto nettamente la finale.
Abbes, il più giovane atleta del torneo ha combattuto con eleganza e potenza senza risparmiarsi in alcuna ripresa, come da sempre gli viene insegnato dai maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, il cui motto è “Stravincere non vincere”. La vittoria del Guanto d’Oro in Italia si va ad aggiungere ad un annata straordinaria con la vittoria del Guanto d’Oro Internazionale in Serbia, il Bronzo agli Europei in Romania e il 4° posto al Mondiale  in Russia.

Redazione Sport