Grottaminarda

Una vacanza che si trasforma in tragedia. Un giovane che muore rimanendo orribilmente mutilato sull’autostrada A16, all’alba di una estate tragica in cui continua ad allungarsi la lista di morti e croci sull’asfalto delle strade campane. Cucaj Edison, giovane 28enne di origini albanesi, ma da anni residente in Italia è morto ieri mattina  lungo l'autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto compreso tra il casello autostradale di Grottaminarda ed il territorio di Flumeri.

Erano da poco passate le 4. L'auto, una Renault Twingo, giunta al km 88+340, direzione Bari, si è schiantata contro un guard rail. L'impatto è stato violentissimo. Per lui fatale.

In pratica la barriera metallica ha trafitto in pieno l'utilitaria. Ha centrato la testa del ragazzo uccidendolo per la rottura della scatola cranica. Illesa, miracolosamente, la fidanzata, una giovane 22enne originaria di New York. Sul posto sono arrivate subito due pattuglie della sottosezione della Polstrada ed i vigili del fuoco del distaccamento.di Grottaminarda.

Drammatici i soccorsi. Difficile e doloroso estrarre il corpo del ragazzo da quel groviglio di lamiere e sangue. La giovane statunitense, al fianco del 28enne è rimasta in completo stato di choc. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare la tragica fine del ragazzo. La ragazza è stata portata subito all’ospedale «Sant'Ottone Frangipane» di Ariano Irpino per le cure del caso. E’ stata medicata, ma per lei fortunatamente nessuna ferita grave: è stata infatti dimessa con sette giorni di prognosi. La coppia di innamorati era partita la sera precedente da Firenze per raggiungere Cassano delle Murge, in provincia di Bari, dove vivono i genitori del 28enne albanese. Poi quell’impatto in Campania che non gli ha lasciato scampo.