Montoro

 

di Simonetta Ieppariello

 

Versa in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Battipaglia la bimba di soli otto anni rimasta vittima di un incidente mercoledì sera a Montoro. Una donna di trentaquattro anni è invece ricoverata presso la città ospedaliera di Avellino dove ha subito un delicato intervento chirurgico. L'impatto è avvenuto poco prima della mezzanotte di mercoledì tra le frazioni San Pietro e Sant'Eustachio. 
Lo schianto è avvenuto tra una Volkswagen Golf e un motorino Piaggio. La dinamica resta da accertare. Indagano i carabinieri della stazione di Torchiati.

La 34enne che era alla guida dello scooter Piaggio è una amica della madre della bambina, che era con lei sulla sella. Entrambe stavano facendo rientro a Sant'Eustachio. 

È stato lo stesso conducente della vettura a chiedere aiuto al 118 e ai carabinieri che si sono precipitati sul posto in pochi minuti. Le condizioni della piccola sono apparse subito gravissime, in quanto aveva ferite gravi su tutto il corpo, in particolare ad una gamba.

La bambina è stata trasportata in rianimazione a Battipaglia mentre la donna è andata al «Moscati» di Avellino dove è stata immediatamente sottoposta ad un intervento chirurgico.