Battipaglia

Si è lasciata decisamente andare nei commenti sui social. Offese, ingiurie, diffamazioni. Lei è una giovane di Battipaglia. Gli obiettivi delle sue ripetute e irripetibili esternazioni sono state invece le agenti della polizia municipale del comune della Piana del Sele.

Una invettiva continua. Che andava avanti da tempo. Ma che si è conclusa - per l'incauta frequentatrice di Facebook - con una denuncia per diffamazione e oltraggio a pubblico ufficiale.

«Noi siamo sempre disponibili ad accettare critiche costruttive, sollecitazioni e segnalazioni – afferma il comandante della Polizia Locale Gerardo Iuliano -, ma di certo non accettiamo che venga oltraggiata la divisa che indossiamo e il lavoro che svolgiamo quotidianamente in favore dell'intera comunità battipagliese».

«Si tratta di una questione di civiltà e di educazione – afferma il vicesindaco con delega alla Polizia Municipale Ugo Tozzi -. Le offese non possono essere accettate, soprattutto quando sono gratuite e senza motivazioni e poi provengono da una donna nei confronti di altre donne appartenenti al corpo di Polizia Municipale».