Poteva finire davvero in tragedia l'incidente verificatosi lungo la Fondo Valle, in località Piani, all'incrocio della Diga Macchioni a Castel Baronia. Un'auto condotta da un 40enne di Trevico per cause ancora tutte da chiarire si è schiantata contro la parte posteriore di una mietitrebbia, che a sua volta si stava immettendo da un fondo agricolo sulla strada provinciale.
L'impatto è stato molto violento, la Ford Fiesta, dopo l'urto con il pesante mezzo agricolo, è finita contro un muretto e poi si è ribaltata, fermandosi al centro della carreggiata.
Deve aver visto la morte con gli occhi, il giovane alla guida della vettura, ridotta ad un ammasso di lamiere: è uscito illeso dall'abitacolo.
E' stato subito soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Qui i medici del pronto soccorso lo hanno giudicato fuori pericolo. Sul posto i carabinieri di Castel Baronia, Flumeri e Ariano Irpino. Chiusura al traffico della strada e successivo senso unico alternato durante l'attività dei militari e la rimozione dei mezzi.
Una strada quella in questione ad altissimo rischio da anni e ancora di più in questo periodo di duro lavoro nei campi. Saranno ora i rilievi dei carabinieri a stabilire con certezza che cosa realmente è accaduto sulla Fondo Valle dove tra i residenti si è gridato al miracolo. Se all'interno della vettura vi fossero state altre persone, avremmo avuto conseguenze purtroppo ben diverse su questa famigerata arteria, che nel corso degli anni conta già diverse croci.
Gianni Vigoroso