Dugenta

Continua la serie di successi per la Podistica Valle Caudina, che si afferma sempre più come società dinamica, capace di ottenere ottimi risultati anche su piazze notoriamente ostiche. Difatti i guerrieri de “La Vigna”, dopo il prestigioso quarto posto ottenuto alla XI edizione del Trofeo Città di Telesia, hanno conseguito la vittoria della XXI “Stradugenta”, valida anche come 5° tappa del Circuito Corrisannio 2017.

Gli atleti della Podistica Valle Caudina si sono presentati in massa a questo appuntamento con 53 iscritti, giunti tutti al traguardo. Il clima non è stato certamente favorevole, tuttavia ua organizzazione certosina ed attenta ai dettagli, ha permesso di attenuare le difficoltà conseguenti alle alte temperature. Dal punto di vista agonistico la PVC ha piazzato ben tre atleti nei primi dieci con Giacomo Perone in grande spolvero che ha conseguito la 6° posizione assoluta con 35’44”, a seguire Angelo Grasso in ottava piazza con 36’00” e Franco Mainolfi nono con 36’16”..

Per l’altra metà del cielo è da segnalare la prestazione di Pina Di Nuzzo (4° assoluta), Stella Russo (12°) e Angela Iuliano in diciassettesima posizione. Per la classifica a squadre la squadra della Vigna Park Hotel non ha avuto problemi ad accaparrarsi il primo posto, che è valevole anche per la speciale classifica Corrisannio, conseguendo così la quinta vittoria su cinque gare disputate.

Con questa vittoria la PVC ha posto una seria ipoteca sulla classifica finale che la vede proiettata verso la vittoria del Circuito Corrisannio, giunto alla 2° edizione. I prossimi appuntamenti vedranno gli atleti caudini impegnati sui campi di gara di Cusano Mutri, in occasione della Civitella Natural Running del 2 luglio, e di Pontelandolfo per il IX Trofeo San Donato del 15.