di Simonetta Ieppariello
Quattro morti in poche ore. Strage sulle strade in un week end di sangue. Il bilancio è pesantissimo. La scorsa notte l’ultima vittima della tragica lista di croci e lacrime. Si chiamava Alfonso Trinchillo e aveva 48 anni l'uomo morto nello scontro tra auto e moto, avvenuto nella notte a Bacoli.
Trinchillo era originario di Calvizzano ed era il titolare di una concessionaria e rivendita ricambi per motociclette
Il 48enne ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare. È morto sul colpo.
Vite distrutte ieri mattina sulla Salerno-Reggio Calabria dove un'intera famiglia napoletana, papà, mamma e tre figli, tutti bambini, stava tornando a casa, a bordo di una Renault, da una breve vacanza in Calabria a Paola. Poi l'impatto fatale con un'auto proveniente in senso opposto, una Suzuki occupata da una coppia di anziani genovesi. Tragico il bilancio: quattro morti. Hanno perso la vita Raffaele La Rocca, 40 anni, di Pomigliano d'Arco, il suo figlioletto, Luigi, di appena 8, e Santo Moschella e Olga Brancone, rispettivamente di 83 e 85 anni, residenti a Genova ma di origini siciliane. Ricoverate in prognosi riservata nell'ospedale di Cosenza la moglie di Raffaele La Rocca e mamma di Luigi, Antonietta Dentino, di 37 anni, e le altre due figliolette, di 12 e 4 anni.
L'incidente è avvenuto nel tunnel «Jannello» nell'alto cosentino che era a doppio senso di scorrimento a causa di lavori di manutenzione che si stavano effettuando nella galleria gemella. Forse l’impatto per un colpo di sonno. L'autostrada è rimasta chiusa per circa cinque ore.
A Pomigliano si piange per il lutto che ha devastato una giovane famiglia numerosa.
La Rocca era un dipendente di un caseificio di Sant’Anastasia. Era amante del fitness e della sua famiglia. Un uomo stimato e apprezzato da tutti. Abitava in via Borgo Paciano 41, nella parte vecchia di Pomigliano. Poi il dramma di Marzia Formale, promettente ètoile morta nella notte tra venerdì e sabato sull’Asse Mediano, mentre tornava a casa con sue tre giovani amiche ballerine.