Montesarchio

L'obiettivo è dietro l'angolo. Dopo tanta fatica il coutdown verso la gloria volge al termine. In casa Sportland Montesarchio si stanno curando tutti i dettagli in vista del grande match di domenica pomeriggio a Caivano, quando alle 18:30 scenderanno in campo le caudine prime in classifica contro le partenopee che sono seconde con sei punti di distacco.

Basterà portare a casa un solo punto per coronare il sogno serie C, ma nella pallavolo fare calcoli è difficile e il tecnico sannita vuole che la sua squadra giochi per vincere e chiudere subito la questione. Ospite alla trasmissione di Otto Channel 696 «Il Teatro dei Campioni» il coach dello Sportland Montsarchio Francesco Franzese ha analizzato l'intera stagione.

«Siamo capitati in un girone equilibrato. Inizialmente eravamo partiti per ben figurare, anche se come dico spesso per ben figurare bisogna vincere, e valorizzare qualche atleta del settore giovanile. Ci siamo ritrovati subito al comando della classifica dalla prima giornata, poi l'appetito vien mangiando e non ci siamo più fermati».

«Il gruppo è unito e lavora bene. Speriamo di poter festeggiare già domenica nello scontro diretto con Caivano. In questo girone ci sono diverse squadre costruite per vincere come la stessa Caivano o Casagiove, che affronteremo nell'ultima partita, che sono formate da atlete esperte. A Montesarchio abbiamo creato un bel mix unendo a ragazze come Valeria Nicchiniello e Margherita De Luca, giovani interessanti come Maria Francesca Lepore, Iodice, Valentina Curtis e tante altre».

La seconda promozione in due anni è sempre più vicina per una società che sogna di portare la grande pallavolo in un centro importante come Montesarchio. 

 

Michele Iacicco