Benevento

“Il Benevento in serie A rappresenta una grande opportunità non solo per la città, ma per l’intera Provincia Sannita. E’ sempre auspicabile quindi che tutti facciano la loro parte per permettere alla squadra di giocare in casa le partite della prossima stagione. E dovrebbe essere chiaro a tutti che l’obiettivo è comune e che è questo il momento di lavorare assieme al di là degli schieramenti. Dispiace, per questo, notare come ci sia chi cerchi visibilità attaccando e strumentalizzando. Ancora una volta. Alimentando polemiche inutili".

Così Carmine Valentono segretario provinciale del Partito Democratico. "Le parole dei consiglieri comunali di Benevento Luca Paglia e Enzo Lauro non aiutano la ‘causa dello stadio’, non aggiungono nulla agli sforzi di chi si sta realmente impegnando per cogliere l’opportunità del Benevento Calcio in serie A e rappresentano una grave mancanza di rispetto verso l’istituzione Regione. Il silenzio, nel loro caso, sarebbe stato costruttivo”.
La strada da seguire invece è proprio quella tracciata con l’incontro in Regione tra il presidente Vincenzo De Luca, il consigliere Mino Mortaruolo e la società giallorossa. E’ necessario oggi lavorare tutti assieme affinché si possa intervenire quanto prima per realizzare le infrastrutture a supporto dello stadio e adeguare l’impianto. Noi come Partito Democratico, faremo tutto il possibile, e ne è dimostrazione l’impegno profuso dal consigliere regionale Mino Mortaruolo che come segretario voglio ringraziare. La politica sia supporto in questo momento alla società del Benevento Calcio e non crei invece tensioni inutili. Il sogno è diventato realtà, adesso va fatto tutto il possibile affinché Benevento ed il Sannio possano viverlo appieno”.