Era stato arrestato il 2 aprile del 2015: era finito in carcere, poi ai domiciliari. Il regime al quale è rimasto sottoposto fino alla tarda mattinata di oggi. Quando è stato assolto dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, per non aver commesso il fatto, dalla Corte di Appello. Che ha ribaltato la sentenza con la quale Ferdinando Dello Iacono (avvocato Angelo Leone), 57 anni, un commerciante di Melizzano, era stato condannato a 5 anni e 4 mesi dal giudice Telaro.
L'uomo era stato fermato dai carabinieri di Montesarchio e della Stazione di Frasso Telesino al termine di una perquisizione che aveva interessato anche un terreno adiacente la sua abitazione. E' qui che i militari avevano rinvenuto, nei pressi di un pozzo, un vasetto di plastica contenente 207 grammi di cocaina.
La pronuncia dei giudici di secondo grado si è tradotta, per la vicenda ricordata, nel ritorno in libertà del 57enne, che resta però agli arresti in casa, con l'autorizzazione a recarsi al lavoro, per un episodio accaduto nello scorso febbraio. Quando era stato nuovamente bloccato per sedici dosi di cocaina.
Esp