Un 28enne è stato arrestato dai carabinieri a Santo Stefano del Sole perché ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso mentre coltivava nella sua proprietà una piantagione di cannabis indica costituita da piante in vegetazione ed alcune già essiccate.
Durante la perquisizione della baracca sono stati trovati vari recipienti contenenti marijuana nonché semi di canapa.In casa, all'interno del camino, è stato rinvenuto un borsello contenente marijuana ed hashish. Nella camera da letto, altri barattoli con marijuana, un bilancino digitale ed una cartuccia inesplosa calibro 9. Altro munizionamento calibro 6.35 è stato rinvenuto in un’altra camera.
Una scala di ferro appoggiata alla parete esterna dell’abitazione ha condotto i militari al sottotetto, dove è stato scoperto un locale adibito a serra che l’uomo aveva munito di impianto elettrico per il montaggio di lampade ad alta potenza, con il chiaro intento - spiegano i carabinieri - di proseguire sia la coltura che l’essiccazione della canapa.