Benevento

Dopo Pallamano, rugby e calcio, Benevento festeggia un’altra promozione in serie A. Questa volta a fare festa è il movimento tennistico sannita grazie al TC 2002 Cloud Finance che ha vinto il campionato di serie B conquistando un meritatissimo salto in A2.

Un percorso netto, perfetto, senza brividi e pieno di spunti interessanti. Prima di tutto morali, con la squadra che ha dimostrato un grande cuore e un attaccamento alla “maglia” fuori dal comune. "L’abbiamo fatta grossa", è stato lo slogan della promozione che è giunta battendo nella finale di ritorno contro il CT Bologna dopo aver trionfato anche all’andata. Per il Direttore Tecnico Antonio Leone finalmente problemi di abbondanza con De Santis, Maffei, Verardi e Kostova pronte a scendere in campo.

Dopo una lunga riflessione la scelta è ricaduta su Elena De Santis e Rosanna Maffei, talenti del vivaio, e sulla Kostova giunta per la prima volta a Benevento per giocare sui campi del TC 2002. Un premio per i soci del circolo, uno spettacolo tutto da gustare per gli appassionati giunti in buon numero sui campi di Via Gaetano Salvemini. 

E’ rimasta fuori Verdiana Verardi, che si è accomodata sulla panchina della Kostova confermando ancora una volta le sue immense capacità di leadership. Da quando è arrivata la squadra di Leone ha svoltato. Il gruppo è stato rafforzato, lo dimostra anche la presenza in stampelle di un valore aggiunto come Marianna Natali, e ora siamo qui a raccontare di una promozione che è un premio per tutto il circolo del presidente Marco Fusco che ha ringraziato "lo sponsor, Cloud Finance, e soprattutto le atlete per quello che hanno fatto dentro e fuori dal campo".

In campo non c’è stata storia. Rosanna Maffei ha battuto abbastanza agevolmente Matilde Dainelli portando il TC 2002 ad un solo punto dalla gloria. In contemporanea sul campo numero due, Elena De Santis e Arianna Zucchini hanno dato vita ad un match molto più intenso. Intanto sul campo numero uno era iniziata la sfida tra Elitsa Kostova  e Camilla Abbate, ma l’attesa era tutta per gli ultimi game giocati da Elena De Santis che imponendosi 6-2 7-5 ha regalato il punto decisivo. Per la festa finale solo qualche minuto d’attesa, poi al termine del match vinto dalla Kostova per 6-0 6-2 gavettoni e canti con una scatenata Elisa Leone. 

Con il salto di categoria si conclude un percorso incredibili con tre promozioni nel giro di pochi anni e una nuova avventura da preparare, quella della serie A2 dove il team sannita potrà confrontarsi con alcuni dei migliori circoli italiani.