Cervinara

Padre e figlio hanno inventato una truffa coi fiocchi: si sono spacciati per giornalisti esperti nello sponsorizzare guide per ristoranti. Hanno così ingannato un ristoratore di Cervinara: gli hanno chiesto cinquanta euro di caparra per inserire il suo locale in una prestigiosa guida regionale. La vittima avrebbe poi dovuto versare altri cento euro qualche giorno dopo. 

I due truffatori, un 28enne e un 52enne, hanno inscenato il trucco alla perfezione: curando in modo certosino l’abbigliamento, particolarmente elegante, e i modi di interagire con la vittima. Il gestore del ristorante, però, dopo aver versato la caparra si è insospettito e ha contattato il Commissariato di Cervinara. Uno dei due truffatori aveva dato appuntamento alla vittima la sera stessa per saldare la restante parte del pagamento. Ma quando è arrivato sul posto, l’uomo ha trovato una sorpresa inaspettata: gli agenti della Polizia.

Poco distante è stato fermato anche il 28enne, rimasto ad aspettare il padre a bordo di un’auto che è stata sequestrata in via amministrativa. I due truffatori sono stati portati in Commissariato e denunciati. Ed è stato avviato il procedimento per il foglio di via nei loro confronti.