Campora

Si stanno tenendo questa mattina i funerali di Nicole Gnarra, la sedicenne di Campora, morta dopo aver sbattuto la testa in seguito ad una tragica caduta in bicicletta. La salma della giovanissima ha lasciato l’obitorio dell’ospedale San Luca, ad aspettarla, nella chiesa madre del paese, un’intera comunità distrutta dal dolore per questa grave perdita. Ancora più difficile da accettare per i familiari anche perchè causata da una banale caduta in bicicletta. Nicole insieme a delle sue amiche infatti giovedì scorso aveva deciso di andare a fare una passeggiata con le biciclette messe a disposizione dal comune per le escursioni.

Proprio lungo la strada che dal suo paese porta a Laurino la ragazzina aveva perso il controllo, cadendo rovinosamente sull'asfalto e battendo la testa. Era arrivata all'ospedale Sa Luca di Vallo della Lucania in condizioni disperate. Nonostante un delicato intervento chirurgico alla testa, dopo due giorni di ricovero nel reparto di rianimazione, è morta. Intanto i familiari accusano le condizioni di quelle strade, per loro l'incidente si sarebbe potuto evitare, manca un'adeguata manutenzione.

Sulla vicenda però attualmente non c'è alcuna indagine in corso. La famiglia, distrutta da questa tragica perdita, non ha voluto procedere con l'espianto degli organi. Un destino crudele quello che ha strappato Nicole alla sua vita di giovane studentessa, lasciando la mamma infermiera , il papà operatore ecologico e un fratellino. Tanti i messaggi d'affetto degli amici della giovanissima che frequentava un istituto scolastico superiore nel centro cilentano.

Redazione Salerno