Torre Annunziata

Vittoria sul filo di lana per Vincenzo Ascione. Il candidato del centrosinistra a Torre Annunziata supera di poco il 50% dei consensi ed evita così il ballottaggio con Ciro Alfieri candidato del centrodestra. Ascione si attesta sul 50,5% dei voti, contro il 38,5% di Alfieri. Una vittoria, che è arrivata solo in mattinata, molto più tardi rispetto agli altri comuni italiani. Uno scrutinio che è proceduto molto lentamente, tra mille difficoltà.

"Ci credevo e ci ho creduto fino in fondo – ha affermato il neo primo cittadino della città oplontina – E' stata una nottata fantastica, tra alti e bassi. Non ci siamo mai scoraggiati. Il popolo di Torre Annunziata è fantastico, ora tocca a noi lavorare per corrispondere alla fiducia accordataci. Abbiamo una grande coalizione, abbiamo una grande squadra. Sapremo far crescere questa città".

Ascione ha le idee chiare anche per quel concerne le prime azioni da porre in essere per Torre Annunziata. "Faremo una ricognizione a 360 gradi per realizzare un masterplan capace di far emergere le priorita cittadine da aggredire subito. E poi – aggiunge Ascione – riorganizzeremo la macchina comunale coinvolgendo di piu e meglio tutto il personale amministrativo".

Grande festa nella sede PD di Corso Umberto Primo. Hanno brindato con Ascione i consiglieri regionali del Partito Democratico Mario Casillo e Loredana Raia. Nel tg di OttoChannel 696 - edizione delle ore 14 - il servizio con interviste al sindaco Ascione e ai consigliere regionali Mario Casillo e Loredana Raia.