Mercato San Severino

A Mercato San Severino servirà quasi certamente il ballottaggio per capire che guiderà il Comune nei prossimi cinque anni. Operazioni di scrutinio a rilento ma – salvo clamorose sorprese – a sfidarsi nel testa a testa saranno Enzo Bennet e Antonio Somma. Il primo (ma i dati sono ancora parziali) si attesta intorno al 47%, più staccato il secondo che si ferma al 30%.

Indietro invece gli altri due competitor: Angelo Zampoli (11% circa) e i 5 Stelle di Annalucia Grimaldi (che si attestano al 10%).

L’esponente sostenuto dal Pd e centrosinistra ha sfiorato dunque l’impresa di vincere al primo turno, ma non è bastato. In una campagna elettorale particolarmente tesa – anche ieri, durante le operazioni di voto, non sono mancati scontri verbali ed episodi al vaglio delle forze dell’ordine – la cittadina dell’Irno si prepara al secondo round.

Delusione soprattutto per Zampoli, che si aspettava e sperava in un risultato più importante visto anche l’appoggio importante dell’ex presidente del consiglio regionale Giovanni Romano.

In una competizione nella quale ha vinto il civismo (l’unico simbolo di partito era quello dei grillini), San Severino si prepara ad uscire dal commissariamento. 

Redazione Salerno