Serino, vietato bere. C'è l'ordinanza del sindaco Pelosi che, di fatto, vieta l'impiego dell'acqua. «Parametri microbiologici fuori dalla norma, l'acqua risulta non idonea al consumo umano». Un utilizzo vietato anche a scopo irriguo e in tutto il paese.
Un verdetto avuto dopo i prelievi dell'Asl effettuati dalle fontane pubbliche delle frazioni Rivottoli e di Ferrari. Uno stop che potrebbe essere risolto nelle prossime ore.
Ma l'acqua intanto inizia ad essere il problema di alcuni paesi in zona. A Montoro, infatti, si susseguono le turnazioni notturne. Il sindaco Bianchino aspetta la convocazione in Prefettura per trovare soluzioni tampone. La possibilità di riutilizzare i due pozzi è scaturita dai riscontri giunti dall'Istituto superiore di Sanità sui livelli di tetracloroetilene. Quelli di Aterrana e Chiusa.
Arpac, Regione Campania, Alto Calore Servizi, Asl e via di questo passo dovranno sedersi al tavolo al più presto per salvaguardare la popolazione montorese da una estate che altrimenti rischia di diventare un molto difficile.
Serino, vietato bere. C'è l'ordinanza del sindaco
La decisione dopo le analisi
Redazione Ottopagine