Giffoni Valle Piana

Si sono tenuti oggi nella chiesa della Santissima Annunziata a Giffoni Valle Piana i funerali di Carolina Zoccola, la 17enne che ha perso la vita per un'aritmia ventricolare maligna martedì mattina, mentre attendeva il bus per recarsi a scuola a Salerno. In tantissimi hanno voluto salutare la giovanissima con fiaccole, fiori, palloncini.

Un tragico destino quello della 17enne, a chiarire le cause della sua morte l’esame esterno eseguito ieri dal medico legale incaricato dalla procura. E' stata dunque un'aritmia maligna a provocare l’improvviso arresto cardiocircolatorio. Sconvolta l'intera comunità giffonese per la perdita di una ragazza solare e allegra.

Hanno partecipato al dolore dei familiari e dei tanti amici anche i docenti e gli alunni del liceo artistico Sabatini-Menna con un messaggio in ricordo di Carolina pubblicato sul sito internet dell'istituto «A Carolina, al suo sorriso, ai suoi capelli nel vento, alla sua gioia, alla sua vitalità, alla sua giovinezza. Che la terra sia lieve sul suo piccolo cuore. Con affetto dal dirigente, gli insegnanti, gli operatori, e gli alunni tutti del liceo artistico Sabatini-Menna”.  

Redazione Salerno