Tutta da ricostruire la dinamica dell'incidente mortale registrato alla località Palmentata di Sant'Agata de' Goti. La vittima è una 45enne del posto. Era alla guida di una Renault Megane quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo dell'auto che è finita in una scarpata. Il dramma si è materializzato lungo la strada che collega la frazione Palmentata a Santa Croce.
Quando è scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri e il 118 ma per la 45enne non c'è stato nulla da fare. I militari hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
A perdere la vita, Filomena Moscato, 45 anni, di Sant'Agata de' Goti, infermiera presso il Centro Medico Erre, moglie dell'avvocato Stefano Di Donato, professionista noto in Valle Caudina anche per essere stato consigliere ed assessore comunale.
Non riesce a trattenere la commozione il sindaco Carmine Valentino che, appresa della tragedia, è corso alla località Palmentata. “Siamo di fronte a una tragedia immane - ha commentato al telefono il segretario provinciale del Pd e primo cittadino con la voce rotta dall'emozione -. Un dramma che colpisce e fa piombare nel dolore me e tutta la comunità. Una comunità – ha più volte rimarcato Valentino – che conosce benissimo Filomena, le famiglie, il marito Stefano, mio grandissimo amico con il quale ho condiviso e condividerò tante battaglie, con me amministratore nella prima consiliatura. Il mio pensiero va a lui, ai figli piccoli, a Filomena, mia amica e coetanea che purtroppo non c'è più per un destino assurdo. Tutta la cittadina si stringe attorno alla famiglia”.
L'amministrazione comunale ha annullato in segno di lutto la proiezione della partita Benevento - Carpi in programma questa sera nella Sala Cinema Italia.