Nella scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Amalfi, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 31enne di Napoli, denunciandolo in concorso con due donne, una 26enne ed una 28enne, napoletane, per truffa e furto.
I militari sono stati informati di una truffa non andata a buon fine aTramonti e di una invece messa a segno a Praiano.
Nel pomeriggio, gli uomini della Stazione di Positano, nei pressi di Praiano, hanno fermato un’auto sospetta con a bordo due donne ed un uomo. Quest'ultimo ha consegnato i propri documenti poi, quando si è accorto che si stava avvicinando alla pattuglia un anziano del posto che chiedeva aiuto dopo essere stato truffato, si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri lo hanno rintracciato e fermato perchè lo ritengono responsabile del raggiro ai danni dell'anziano di Praiano dal quale, fingendosi un corriere, e dopo un contatto telefonico con un finto nipote, si sarebbe fatto consegnare 4000 euro in cambio di un pacco vuoto.Tecnica identica anche per un altro colpo compiuto in mattinata, con un bottino di circa 1000 euro.
Condotte in caserma e perquisite, le due donne sono state trovare in possesso di 5000 euro che nascondevano negli indumentie di un documento di identità appartenente ad un uomo di Tramonti che aveva denunciato il furto del proprio portafoglio, lasciato all’interno della propria auto, parcheggiata in strada. La somma è stata sequestrata in attesa di poter essere restituita ai legittimi proprietari.
Redazione Salerno