Montella

Con abiti succinti tentavano di adescare anziani signori. Le hanno segnalate i poliziotti municipali di Montella ai Carabinieri. Indagini lampo e le hanno bloccate nel piccolo centro altirpino. Due prostitute di nazionalità rumena, sono state bloccate da vigili urbani e carabinieri a Montella. Una era residente nel Foggiano ed un’altra in Sicilia, una di 22 anni, l’altra di 23, entrambi con precedenti per prostituzione, furti, fogli di via per adescamento di anziani in vari paesi della Puglia e della Campania.

Bloccate sono state trovate in possesso di numerosi contraccettivi.

Essendo sprovviste di documenti, per accertare la loro identità, i Carabinieri le hanno sottoposte ad accertamenti, così è stato riscontrato che erano gravate di numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e una delle due è risultata anche destinataria di un ordinanza di custodia cautelare con sottoposizione agli arresti domiciliari.

La stessa, prima di giungere in Irpinia, aveva vissuto a Messina dove, con il medesimo modus operanti, si era resa responsabile di alcuni furti. Ecco la tecnica: adescata la vittima, fingendosi disponibile a consumare un rapporto sessuale occasionale, la derubava.

Per entrambe la proposta del foglio di via.