E' passato un mese dall'omicidio di Gorizia Coppola, la prostituta 43enne nocerina, trovata morta, uccisa da un fendente al petto nel mercato ortofrutticolo. Pagani ha deciso di ricordarla, si è tenuta ieri sera la Fiaccolata per la Vita, promossa dall'Associazione nazionale No Aids Onlus. Una manifestazione in ricordo di tutte le vittime di femminicidio, per dire no ad ogni forma di violenza sulle donne.
Appuntamento alla chiesa di S.Francesco di Paola a Pagani dove è stata celebrata una messa di suffragio, per poi proseguire in corteo fino al luogo dove è stato ritrovato il corpo della 43enne uccisa un mese fa in concorso da due giovani paganesi: Luigi Femiano e Gennaro Avitabile.
Tante le persone comuni e le associazioni che vi hanno preso parte. Tra i presenti Carmen Guarino direttore generale dei centri Rete Solidale, Santa Rossi, presidente dell'associazione Indiani d'Occidente, l'associazione G20, la protezione civile di Pagani Papa Charlie, l'associazione San Michele Arcangelo.
Un corteo silenzioso che ha sfilato per le vie del centro per poi raggiungere l'entrata del mercato ortofrutticolo Pagani – Nocera dove Gorizia si prostituiva e dove è stata uccisa dai due ragazzi. Sul posto in memoria della giovane donna è stato osservato un minuto di silenzio e sono stati deposti fiori e candele.
Redazione Salerno