Mercogliano

 

di Andrea Fantucchio 

L'attesissima terza serie di Gomorra avrà all'interno anche un po' d'Irpinia. Il volto è quello di Loris De Luna, lupo doc, classe 1992, che ha già ben impressionato gli amanti del piccolo schermo, con un'interpretazione ne “I bastardi di Pizzofalcone”.

La serie con Alessandro Gassmann, tratta dall'omonimo romanzo di Maurizio De Giovanni.

Stavolta a Loris toccherà interpretare Valerio, “un ragazzo della Napoli bene, studente all'università, giuste frequentazioni ma fatalmente attratto dal male e dalle sue frequentazioni”.

A dare l'annuncio su Facebook, l'agenzia con la quale Loris collabora, la “Volver”: “Con grande orgoglio che nel cast troveremo un nuovo protagonista: il nostro Loris De Luna, che vestirà i panni di Valerio, personaggio totalmente nuovo al meccanismo della serie... ma non possiamo dire altro, ora resta solo aspettare l'autunno!!”

Loris, nonostante la giovane età, ha già alle spalle un bel po' di gavetta. Andato a Roma per realizzare il suo sogno di attore. Inizia il percorso di formazione professionale studiando danza contemporanea, canto, e recitazione; nel 2014 consegue il diploma presso la Eutheca, accademia europea di teatro e cinema. Conquista poi il prestigioso Honours Degree, riconoscimento in recitazione presso la University of Wales. Tra il 2013 e il 2016 colleziona numerose esperienze teatrali in festival nazionali e internazionali prima di arrivare in Tv.

Ora un nuovo riconoscimento meritato. Per chi è curioso di vederlo all'opera l'appuntamento è a Novembre su Sky Atlantic.