E' stata eseguita nell'obitorio dell'ospedale Rummo di Benevento l'autopsia di Giuseppe Capobianco, il 23enne morto tragicamente il pomeriggio del 2 giugno scorso a Flumeri, lungo la variante Manna Tre Torri, in un terribile schianto con la moto mentre si stava dirigendo verso Ariano Irpino per raggiungere alcuni amici.
Una tragedia che ha scosso profondamente la frazione Pila ai Piani a Frigento dove la famiglia è molto stimata e rispettata, e la comunità di San Nicola Baronia, paese in cui il giovane da poco tempo aveva preso in gestione un forno, con tanta passione e impegno. Due paesi ancora frastornati dopo l'accaduto, ma non sono mancate le attestazioni di affetto e solidarietà verso i genitori di Giuseppe, mamma Sonia e papà Franco persone semplici, umili e dedite al lavoro da sempre, come del resto lo era anche quel loro unico e straordinario figlio.
"Il tuono che rimbomberà nel cielo, sarà lo scarico della tua moto mentre impenni tra le nuvole". E' la frase in testa al manifesto affisso in Valle Ufita e nella Baronia dall'impresa onoranze funebri Ave Maria che sta accompagnando la salma nella sua abitazione in attesa dei funerali che si terranno domani pomeriggio alle ore 16 nella chiesa Santa Maria Maggiore di Grottaminarda, il centro in cui verrà tumulata la salma.
Gianni Vigoroso