Montesarchio

Lo Sporting Pietrelcina vince contro l'Aurelio Massimo Pacillo nel posticipo e si porta subito a ridosso delle grandi di questo torneo. La squadra di Forgione riesce ad avere ragione di un'avversaria mai doma, una squadra che, almeno nella prima frazione di gioco, ha dimostrato di poter meritare qualcosina in più. Il problema è che proprio nella prima frazione lo Sporting ha profuso il massimo sforzo sbloccando il punteggio col calcio di punizione di Mario Caruso, un tiro teso che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario. A questo punto la formazione di Motisi si è lanciata all'attacco creando anche qualche buona occasione che Caroscio ha neutralizzato. Lo stesso ha fatto la formazione pietrelcinese, insomma il punteggio poteva prendere ben altra forma e sostanza. Al 43', infine, la compagine di Forgione ha messo il punto esclamativo su questa gara ancora su calcio piazzato, stavolta tirato da Lorenzo Caruso sul quale, però, stavolta il portiere ospite non è del tutto esente da colpe.

Nella seconda frazione di gioco l'Aurelio Massimo Pacillo prende il controllo, prova a rientrare in gara ma i ritmi calano, le occasioni non arrivano perchè lo Sporting riesce a chiudersi bene e a ripartire in contropiede. Il punteggio non cambia più, i pietrelcinesi, che adesso aspettano anche i tre punti per il forfait dello Sporting Guardia, possono ritenersi soddisfatti. Manca solo la sfida col Montesarchio, ma con tutta probabilità, il campionato sarà chiuso a ridosso delle compagini importanti di questo torneo.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA: Montesarchio 57, Paolisi 55, Cervinara 50, Forza e Coraggio 48, Sporting Pietrelcina 36, San Martino 36, Sporting Guardia 35, Vitulano 28, Aurelio Massimo Pacillo 24, Dionis Telesia 21, Amorosi 19, Ponte 98 17, Sporting Pago 0, Solopaca escluso

di Fabio Tarallo