Torre Annunziata

«Istituiremo a Torre Annunziata uno sportello per l’europrogettazione, dove saranno impiegate professionisti che metteremo a disposizione di giovani, imprenditori, associazioni, amministrazione comunale e che in modo gratuito offriranno la loro prestazione per intercettare le opportunità che derivano della risorse europee» - è quanto afferma Vincenzo Ascione, candidato sindaco del centrosinistra a Torre Annunziata a margine dell’incontro avuto con Gianni Pittella, capogruppo di S&D al Parlamento Europeo.

«Gianni Pittella ci ha assicurato la vicinanza del Parlamento Europeo nelle sfide che siamo chiamati a vincere per il rilancio di Torre Annunziata. Sono convinto che il rapporto che la nostra coalizione ha con la Regione Campania, il Governo Nazionale e le istituzioni Europee ci permetterà di continuare la straordinaria opere di recupero della balneabilità del nostro mare, di valorizzare e portare a ricchezza il nostro patrimonio archeologico e di riqualificare i centri storici che caratterizzano la nostra città. Tutto questo ci permetterà di includere l’intero territorio in un benessere e una vivibilità diversa» – ha dichiarato il candidato sindaco sostenuto da Partito Democratico, Udc, Generazione 2.0, Progressisti e Democratici, 3C, Orgoglio Campano e Civici Innovatori – Alternativa Popolare.

Il capogruppo di S&D al Parlamento Europeo, Gianni Pittella ha preso parte all’iniziativa organizzata dal Partito Democratico e che ha visto la partecipazione tra gli altri anche del sottosegretario alla giustizia Gennaro Migliore e del capogruppo regionale Mario Casillo. Pittella nel corso del suo intervento ha assicurato che «ritornerà a Torre Annunziata per ragionare con il nuovo sindaco e la nuova amministrazione sullo sportello di euro progettazione per intercettare le opportunità che derivano della risorse europee. Non solo quelle che De Luca e Casillo mettono a disposizione come Regione – ha affermato Pittella – ma anche quelle che si possono e si devono intercettare candidando progetti e partecipando ai bandi europei. Inoltre considero necessaria l’istituzione di uno sportello energia (già previsto nel programma di Ascione, ndr) e uno sportello per l’Africa per realizzare progetti che coinvolgano imprese che insistono sul territorio torrese».