Ottaviano

Presso la sede dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio nel Palazzo Mediceo di Ottaviano, è stata sottoscrittala la convenzione tra Ente Parco nazionale del Vesuvio e 24 istituti scolastici dei comuni del Parco, in presenza dei relativi Dirigenti Scolastici, finalizzata alla creazione della “Rete delle scuole del Parco Nazionale del Vesuvio”.

«Con questo documento - dichiara il Presidente Agostino Casillo - si gettano le basi concrete per la realizzazione della "Rete delle scuole del Parco Nazionale del Vesuvio. Con la Rete – aggiunge Casillo - realizzeremo progetti di formazione ed educazione ambientale, conoscenza del territorio e delle sue peculiarità, ma anche visite dei sentieri e del patrimonio naturalistico, archeologico e storico che l'area protetta contiene.

«Voglio ringraziare – conclude il presidente - tutti i dirigenti scolastici che hanno risposto con entusiasmo e disponibilità alla proposta del'Ente. Investiremo risorse ed energie nell'educazione dei giovani cittadini di domani, perché crediamo che siano loro il futuro del Parco e perché da loro dipenderà la nostra capacità di proteggere il Parco Nazionale del Vesuvio da qualsiasi forma di illegalità. Oggi è davvero l'inizio di qualcosa di grande e ce la metteremo tutta per costruire un percorso di crescita e consapevolezza delle giovani generazioni».