Frigento

L'hanno trovata senza vita ai piedi di un grosso albero, in fondo ad una discesa ripidissima nelle campagne di Frigento alla località Mattine.

Di lei da tre giorni si era persa ogni traccia, ma nessuno aveva temuto minimamente il peggio, pensando forse ad una fuga dall'Italia o ad un allontanamento volontario. 

E' la tragica fine di una donna di 47 anni.  Badante, di nazionalità polacca, conviveva con un sessantenne del luogo da alcuni anni. Una donna molto stimata e grande lavoratrice.

E' stato il figlio dell'uomo a rinvenire il cadavere della malcapitata, che aveva una corda al collo. Tra le ipotesi quella che, dopo essersela stretta, si sia lasciata cadere. Sul posto i carabinieri e i Vigili del Fuoco. Dell'accaduto è stato subito informato il magistrato di turno della Procura di Avellino, che ha fatto giungere sul posto il medico legale per effettuare un esame esterno.

La salma è stata poi recuperata dall'agenzia di onoranze funebri Ave Maria di Grottaminarda e trasferita nel cimitero di Frigento in attesa dell'arrivo del nulla osta e dei funerali in programma domani a Frigento. (Foto repertorio dal Web).

Gianni Vigoroso