Montesarchio

Cosa c'è di più bello di un sogno che si avvera? Cosa c'è di più bello quando il sogno che si avvera è quello di un bambino speciale, con il suo sorriso che coprirà tutto il resto?
E si è avverato il sogno di Francesco: lo avevamo raccontato in questo articolo. Francesco, bimbo di Montesarchio affetto da sindrome di down e tifoso sfegatato della Juventus voleva andare a Cardiff, per seguire la finale di Champions della sua squadra del cuore. 
Non soltanto una semplice partita però: un viaggio speciale con quello che è a tutti gli effetti il suo eroe. Lo zio Alfredo, responsabile della sua passione juventina, compagno di avventure che lo ha iniziato alle trasferte negli stadi d'Italia e d'Europa. 

Per Alfredo, alla vigilia di ogni partita, scattava infatti quello che lui stesso ha definito "stalking": bigliettini e messaggi subliminali dal tono deliziosamente e dolcemente minaccioso, deliziosi come solo un bambino speciale può essere. 
"Se non mi porti con te a vedere la partita con me hai chiuso...però stasera posso venire a cena da te e guardare un film abbracciato a te": da scaldare il cuore. 

Chiaramente il tenerissimo stalker ha raddoppiato le dosi di messaggi in prossimità della finale: con cadenza regolare arrivavano i bigliettini per Alfredo "Si sa più nulla di Cardiff?". Con quale spirito dargli una delusione?
Per questo gli appelli via social, che hanno scaldato il cuore a migliaia di utenti, amici, tutti affezionati a Francesco, ai suoi video in cui esulta e canta per la Juventus, alle foto dei suoi "pizzini". 
Ha indossato persino una maglietta personalizzata: con l'incipit chiarissimo "Voglio andare a Cardiff"

E alla fine la splendida sorpresa: grazie al grande cuore di un amico, originario di Montesarchio, Francesco sarà a Cardiff a vedere la Juventus, assieme allo zio Alfredo, ovviamente. 
Per questa ragione Alfredo ha ringraziato via social tutti quelli che hanno preso a cuore la sua situazione: " Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno ma sognare di più, sognare tutto il tempo" Con immensa gioia ora possiamo dirlo:
#CENEANDIAMOACARDIFF #FINOALLAFINE #LOSTALKERCÈ È doveroso ringraziare tutte, nessuno escluso, le persone che hanno preso a cuore la mia richiesta, al di là dei colori. Non me ne vogliate ma il mio ringraziamento più grande va ad una GRANDE PERSONA che ha realizzato il sogno di Francesco. Semplicemente grazie Mario Dice"
Buon viaggio, Alfredo e Francesco. 

                                                                                                                                                                                                  Cristiano Vella