Sant'Antimo

Quarto giorno di ricerche. Il buio è fitto. Da ore la famiglia e l'intera comunità di Sant'Antimo, cittadina nella provincia di Napoli, cerca Rosa Di Domenico, 15 anni, scomparsa dall'abitazione nella quale vive con i genitori nella giornata di ieri. La ragazza è uscita di casa per andare a scuola e poi è scomparsa nel nulla, senza più dare sue notizie. La famiglia rivolge un appello disperato a chiunque abbia informazioni utili per ritrovare la 15enne. Sul caso indagano gli uomini della Polizia di Stato, che stanno cercando di ricostruire gli ultimi movimenti della ragazza. Anche amici e colleghi dei genitori, su Facebook, si sono mobilitati per dare una mano al ritrovamento della ragazza, condividendo la sua foto. 

Ma il dolore dei familiari e amici cresce, anche perchè pare che agli stessi arrivino telefonate di anonimi che, ignobilmente, scherzano sadicamente sul caso. Al dolore si aggiunge anche la beffa. La famiglia di Rosa Di Domenico, la ragazza di 15 anni sparita da due giorni, provata dallo sconforto, sta ricevendo in queste ore scherzi telefonici da parte di persone anonime. Telefonate che hanno ovviamente mandato su tutte le furie amici e parenti, già provati terribilmente.Su una pagina Facebook di Sant’Antimo una cugina di Rosa da voce al dolore:

“A nome di tutta la famiglia Di Domenico voglio fare un appello ai bastardi meschini che stanno approfittando del dolore di mio zio, che sta soffrendo non sapendo la figlia dove sia!!! A voi che telefonate con anonimo prendendo in giro e confondendo dei genitori distrutti!! E vi dico davvero distrutti, vi auguro di passare lo stesso dolore, anzi peggio!!! Vergognatevi, non vi rendete conto del peso di queste azioni!!! E vi consiglio di smettere”

La cugina non ha mancato di ringraziare “le persone che stanno condividendo le foto di mia cugina, aiutandoci nel loro piccolo”.