I Poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola hanno denunciato l’Amministratore Unico di due società di gestione del trasporto di persone sottoposte a dialisi. Nel corso di un controllo effettuato sul territorio comunale di Arzano, gli agenti hanno fermato una Fiat Punto con targa bulgara e senza revisione, che veniva utilizzata per il trasporto di pazienti sottoposti a dialisi.
Per questo la Polizia di Nola ha investigato sul caso e poi, al termine delle indagini, ha denunciato l'amministratore unico di due società di gestione del trasporto di persone sottoposte a dialisi – una italiana e l'altra bulgara – che utilizzavano vetture, dodici in tutto, con targa bulgara e con revisioni contraffatte.
Tutte le automobili venivano utilizzate per il trasporto di pazienti sottoposti a dialisi, su richiesta di vari centri di Dialisi privati e convenzionati con il sistema sanitario nazionale, risultati non essere a conoscenza degli illeciti. L'amministratore dell'azienda, un 48enne italiano, è stato denunciato per il reato di falso materiale. Tutti i veicoli ispezionati sono stati sottoposti a fermo amministrativo.