Contrada

E’ tutto pronto a Contrada per i solenni festeggiamenti in onore di San Miche Arcangelo organizzato dalla Parrocchia San Giovanni Battista e Maria Santissima di Monserrato. Da ieri è cominciato il triduo religioso in onore del santo predicato da don Michele Ciccarelli.

Il programma religioso:

Domani 27 maggio ore 19.00 arrivo della diciottesima fiaccolata della fede dalla chiesa di Sant’Angelo a Nilo nel centro storico di Napoli. Seguirà la celebrazione liturgica.

Domenica 28 maggio, festa di San Michele Arcangelo, ore 8.30 santa messa a San Giovanni, ore 9.30 santa messa a Maria Santissima di Monserrato, ore 10.30 omaggio ai caduti in guerra con la partecipazione di autorità civili e religiose, ore 11.00 santa messa solenne con  panegirico, ore 19.00 tradizionale processione per le principali vie del paese. Il 29 maggio santa messa per tutti i defunti della comunità nella cappella del cimitero.

Per quanto riguarda il programma civile:

Domani 27 maggio ore 21.00 serata musicale con il gruppo “Li Sunaturi”. Domenica 28 maggio ore 8.00 arrivo della grande orchestra di fiati “G.Ligonzo” città di Conversano. Ore 12.00 Matinee musicale dell’orchestra fiati città di Conversano. A fine processione concerto musicale diretto dal maestro Angelo Schirinzi in Piazza del Carmine.

Il parroco e il comitato augurano a tutti una serena festa esprimendo un grazie sincero per la collaborazione.

Gianni Vigoroso