Benevento

Percorso netto. Cinque vittorie in altrettante sfide e play off garantiti. Il TC 2002 Cloud Finance vince il girone 3 del campionato di serie B femminile dominando dall'inizio alla fine. Le ragazze di Antonio Leone hanno fatto gruppo, si sono supportate e nello scontro diretto contro Genova sono state capaci di non fare pesare nemmeno le assenze della Natali, infortunata, e della Kostova, che potrebbe essere una vera e propria arma letale nel corso dei play off.

Contro la compagine ligure i match si sono giocati al coperto. Il maltempo, infatti, ha privato gli appassionati dello spettacolo dei match outdoor, ma il 3 a 1 finale ha premiato comunque Verardi e compagne. Antonio Leone ha mandato in campo nei primi due singolari la De Santis e proprio la Verardi.

La tennista irpina ha messo in campo tanta grinta e cuore perdendo 7-5 un primo set molto combattuto, dove ha avuto qualche problema col servizio, e 6-4 il secondo contro la giovane rivale Costanza Traversi che ha regalato il primo e unico punto di giornata alla sua squadra.

Nel frattempo, infatti, la Verardi si era sbarazzata molto velocemente di Camilla Cappellini con un nettissimo 6-0 6-1 giocando il solito tennis brillante, elegante ed incisivo, insomma un vero spettacolo per i presenti. Sull' 1 a 1 spazio a Rosanna Maffei contro Costanza Pera. Un match fondamentale che la Maffei ha giocato in maniera impeccabile. Non c'è praticamente mai stata partita e il 6-3 6-1 conferma questa tesi. La Meffei è sembrata quella di ventiquattro mesi fa, quando fu fondamentale per la salvezza alla prima partecipazione in serie B del circolo sannita.

Maffei e Verardi hanno completato l'opera in doppio battendo 6-1 6-2 la coppia formata da Costanza Pera e Camilla Cappellini. Match spettacolare che ha divertito il pubblico presente e ha confermato la bontà delle scelte di Antonio Leone. Il Direttore Tecnico del TC 2002 è stato capace di costruire una formazione fortissima sia in singolare che in una specialità difficile come il doppio, che negli spareggi promozione potrebbe fare la differenza.