Montemarano

Concetta D'Agnese, Genny Elvira Pisaniello, Natalia De Vito, Laura Picariello, Carla Gambale e Roberta Gambale, una sestina di donne tra i candidati alla carica di consigliere comunale, nella lista capitanata da Mario Marino.

Medico di base, già sindaco dal 1998 al 2007, volto di tutti i giorni in paese per la sua professione che lo vede impegnato continuamente, tra la gente, Marino ha scelto di mettersi di nuovo in gioco e lo ha fatto sciogliendo la riserva, usando un termine calcistico in zona cesarini.

Oltre alle sei donne, in lista ci sono ancora, Renato Coscia, Raffaele Faia, Generoso Gambale, Giuseppe Colella, Giovanni Ricciardello e Gerardo Gallo. Una folta partecipazione di cittadini, ha preso parte questa sera alla festa di presentazione dell'affiatato team in via Nazionale, nella sede del comitato elettorale.

Così Marino, visibilmente emozionato: "Nessuno discorso elettorale, oggi è l'inizio di una festa per tutti noi, di un percorso che ci vedrà attivamente impegnati e protagonisti. Mi sembrava ingiusto abbandonarvi, da qui la mia decisione, all'ultimo minuto e di questo vi chiedo scusa, di candidarmi. E' un perfetto connubio tra esperienza, vivacità giovanile e rinnovamento. E tra le novità mi preme sottolineare la presenza all'interno della mia lista di ben sei donne. Forse Montemarano è uno dei pochi comuni, che ha avuto il coraggio di fare una scelta del genere."

Gianni Vigoroso