Terzigno

Una maestra elementare, una 49enne originaria di Poggiomarino, è deceduta improvvisamente a causa di una febbre alta. Si sospetta un caso di meningite. Anche se sarà l'autopsia a stabilirlo con certezza. La donna, dopo aver accusato il malore, è morta: sul suo corpo sono state ritrovate macchie scure riconducibili alla meningite.

Per effettuare tutti gli esami del caso, i funerali, previsti per oggi, sono stati rimandati, affinché i medici possano accertare se si tratti di una forma della malattia contagiosa. Nel frattempo, in via precauzionale, la scuola elementare di Terzigno, in provincia di Napoli, presso la quale la 49enne insegnava, è stata chiusa e le lezioni sospese fino quando non sarà fatta piena luce sulle cause della morte.

Gli ultimi aggiornamenti sembrano andare in direzione opposta. E' lo stesso sindaco Francesco Ranieri a rassicurare: «Non è sicuramente una malattia infettiva. Le ultime notizie che mi sono arrivate, parlano ora di una leucemia fulminante. Attendiamo però informazioni ufficiali»