Campagna

E' stato stroncato da un malore improvviso, Benito Glielmi Cappelluccio, musicista 40enne di Campagna. Era membro della banda musicale “Città di Campagna” e sabato si era recato nella città di Carvello per esibirsi insieme ai suoi amici. Poco dopo aver suonato però si è accasciato a terra. Inutile ogni tentativo di rianimare il giovane. Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118 ma per Benito non c'è stato nulla da fare. Sotto choc colleghi e amici e l'intero paese di Campagna dove era molto conosciuto e stimato.
"La morte improvvisa di Benito ha destato grande incredulità in tutta la nostra comunità", a dirlo il sindaco di Campagna, Roberto Monaco.

“Non ci sono parole per descrivere questo dolore”, raccontano gli amici sulla pagina Facebook del giovane invasa dai messaggi di affetto e cordoglio. Intanto questa mattina si sono celebrati i funerali del 40enne, la salma è partita dalla sua abitazione di Quadrivio, dove era stata allestita la camera ardente, per raggiungere la chiesa di San Michele, dove è stato celebrato il rito funebre. Un'intera comunità  si è stretta intorno alla famiglia del giovane, sconvolta da questo dolore improvviso e inaspettato.  

Redazione Salerno