Castellammare di Stabia

La Juve Stabia non sfonda il muro del Catania ma lo zero a zero basta alla vespe per accedere al turno successivo dei play off, agli ottavi di finale. Conta il risultato, su questo non c'è dubbio, ma il non aver sfruttato il vantaggio numerico per più di un'ora deve far pensare la formazione gialloblù. Il vantaggio del campo non ci sarà in ogni gara, le occasioni dovranno essere sfruttate. Catania fuori al primo turno dopo aver conquistato questa lotteria all'ultima giornata, gli etnei devono pensare alla prossima stagione rilanciando le proprie ambizioni. Juve Stabia subito avvolgente, rossoblù attendisti. Al 9' la prima palla gol è di Kanoutè ma la mira non è delle migliori. Passano altri 6' e la rete per gli stabiesi pare cosa fatta ma la deviazione di testa di Ripa finisce a lato di un soffio. Al 20' arriva la prima potenziale occasione per il Catania con Pozzebon che non arriva di un soffio alla battuta vincente. Alla mezz'ora la squadra di Pulvirenti rimane in dieci per il secondo giallo ai danni di Parisi. La pressione degli stabiesi è costante ma non produce alcun risultato. Tante palle gol per i ragazzi di Carboni ma il muro del Catania regge. Nonostante tutto, il punteggio permette ai gialloblù di fare festa e presentarsi agli ottavi di finale.

JUVE STABIA – CATANIA 0-0

JUVE STABIA: Russo; Cancellotti, Camigliano, Morero, Liviero; Matute, Capodaglio, Mastalli; Lisi (44' st Atanasov), Ripa, Kanoute (29' st Cutolo). A disp. Bacci, Santacroce, Giron, Salvi, Esposito, Manari, Rosafio, Marotta, Paponi. All. Carboni.

CATANIA: Pisseri; Parisi, Gil, Marchese, Djordjevic; Bucolo, Scoppa (39' st Tavares), Di Grazia (40' pt De Rossi), Mazzarani, Manneh; Pozzebon. A disp. Martinez, Baldanzeddu, Mbodj, Rizzo, Di Stefano. All. Pulvirenti.

foto tratta dal profilo ufficiale della Juve Stabia

Redazione